Supporto Attrezzature per l'officina 0848 661 661 | Derendinger Hotline (solo per la diagnosi) 0848 771 771 | Derendinger OE-Parts |
Lubrificanti Autotyp

Autotyp Multi-Spec 0W-20 C6
Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori diesel e benzina di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (DPF). È particolarmente indicato per i motori Mercedes che richiedono o autorizzano l‘uso di un olio MB 229.72 e per tutti gli altri motori benzina/diesel di altri produttori che fanno riferimento a una delle specifiche indicate di seguito.
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più anziani.
- Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catalitiche.
- Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrificante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
- Additivo specifico per ridurre la LSPI (accensione prematura a bassi regimi) sui motori a benzina a iniezione diretta di ultima generazione.
- Buoni livelli di detergenti e disperdenti per mantenere i motori in un eccellente stato di pulizia.
- Eccellente stabilità al taglio per garantire una buona lubrificazione alle alte temperature.
Specifiche:
ACEA C5 e C6; API SP-RC; API SN plus; API SN-RC; ILSAC GF-6A
MB-Approval 229.72, 229.71; Opel OV0401547-A20; Volvo VCC RBSO-2AE; Fiat 9.55535-DSX, 9.55535-GSX; Chrysler MS-12145; Ford WSS-M2C947-B1, M2C962-A1; Jaguar Land-Rover STJLR.03.5006.
Autotyp Multi-Spec 0W-20 LL IV
Olio “Mid SAPS” 100% sintetico per motori diesel e benzina di autovetture. È stato sviluppato appositamente per i motori del gruppo Volkswagen, raccomandando un olio VW 508.00/VW 509.00 o Porsche C20 con grado di viscosità SAE 0W-20.
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più anziani.
- Formulazione 100% sintetica con basi PAO (PolyAlphaOlefin) per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino al cambio dell‘olio.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (FAP/DPF) e delle marmitte catalitiche.
- Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrificante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
- Stabilità al taglio molto elevata per una lubrificazione eccellente alle alte temperature e in tutte le condizioni.
- Buon livello di detergenza per mantenere i motori in ottime condizioni di pulizia.
Specifiche:
ACEA C5; API SN plus
Approved under VW 508.00/VW 509.00; Porsche C20.
Autotyp Multi-Spec 5W-30 C3
Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori diesel (con o senza filtro antiparticolato) e motori a benzina (turbocompressi o no) sviluppato per autovetture e piccoli veicoli commerciali.
Quest‘olio è approvato da diversi produttori tedeschi per molti veicoli. È adatto anche a molti altri motori di marche diverse che raccomandano un olio SAE 5W-30 ACEA C3, API SP o che soddisfano una delle specifiche del produttore riportate di seguito.
- Formulazione 100% sintetica con basi PAO (polialfa-olefine) che assicura un‘eccezionale resistenza all‘ossidazione, che mantiene le prestazioni del motore e contribuisce alla sua longevità.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catalitiche.
- Grado SAE 5W-30 per migliorare le prestazioni a freddo, garantendo una lubrificazione quasi istantanea e ottimale fin dall‘avvio.
- Alta viscosità H.T.H.S a 150 °C: eccellente resistenza al taglio a temperature molto elevate per una protezione rafforzata del motore anche quando è fortemente sollecitato.
Specifiche:
ACEA C3; API SP
Approved under VW 504.00/VW 507.00; MB 229.52 (supera MB 229.51, 229.31); Porsche C30; BMW Longlife-04; Fiat 9.55535-S3; Opel OV0401547-D30, OV0401547-G30.
Autotyp Multi-Spec 5W-30 FE
Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori benzina e diesel di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (FAP).
Il suo profilo particolare e le sue numerose omologazioni e specifiche lo rendono un lubrificante molto versatile, perfettamente adatto a un gran numero di motori Euro 4, Euro 5 o Euro 6 montati su veicoli di molti produttori europei e asiatici.
- Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catalitiche.
- Grado SAE 5W-30 per migliorare le prestazioni a freddo, garantendo una lubrificazione quasi istantanea e ottimale fin dall‘avvio.
- Film lubrificante rinforzato ad alte temperature per un‘eccellente protezione del motore.
- Elevati livelli di detergenza e dispersività per facilitare la rimozione delle impurità durante il cambio dell‘olio e garantire la pulizia del motore.
- Maggiore protezione contro l‘usura e la corrosione.
Specifiche:
ACEA C2 e ACEA C3; API SN
BMW Approval Longlife-04; MB Approval 229.52 (supera MB 229.51, 229.31); VW 505 00/505 01; Fiat 9.55535 S1, 9.55535 S3; GM dexos2; Opel OV0401547-D30, OV0401547-G30.
Autotyp Multi-Perf 5W-20 FE
Olio 100% sintetico con tecnologia “Mid SAPS” per motori a benzina di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (GPF). È particolarmente indicato per i recenti motori a benzina a iniezione diretta, sensibili al fenomeno della preaccensione a bassa velocità (LSPI).
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più vecchi.
- Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (GPF) e delle marmitte catalitiche.
- Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrificante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
- Additivo specifico per ridurre la LSPI (accensione prematura a bassi regimi) sui motori a benzina a iniezione diretta di ultima generazione.
- Additivi di ultima generazione per raffreddare, lubrificare e pulire il motore per ridurne l‘usura e massimizzarne la durata.
Specifiche:
API SP-RC, API SN plus, API SN-RC; ILSAC GF-6A
GM dexos1 Gen 2; Ford WSS-M2C945-A, WSS-M2C945-B1, WSS-M2C960-A1; GM 6094M; Fiat 9.55535-CR1; Chrysler MS 6395.
Autotyp Multi-Perf 5W-40 C3
Olio sintetico per motori a benzina e diesel che equipaggiano l‘ultima generazione di autovetture e piccoli veicoli commerciali dotati o no di un filtro antiparticolato (FAP) e che consentono l‘utilizzo di olio SAE 5W-40.
È particolarmente indicato per i motori turbocompressi e non turbocompressi e per i motori diesel con iniettore a pompa.
Rispondendo a un‘ampia gamma di specifiche, quest‘olio è adatto alla lubrificazione di un‘ampia gamma di motori a benzina e diesel presenti in molte marche di veicoli.
- Grado SAE 5W-40 per una lubrificazione molto rapida durante l‘avviamento.
- Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e dei catalizzatori.
- Formulazione sintetica per un‘eccellente stabilità termica.
- Bassa volatilità per ridurre il consumo di olio e i rabbocchi tra un cambio e l‘altro.
- Riduce l‘usura del motore e favorisce il risparmio di carburante durante l‘avviamento.
- Mantiene un film d‘olio protettivo alle alte temperature anche in condizioni operative severe.
- Buone proprietà antischiuma e anticorrosione.
Specifiche:
ACEA C3; API SN/CF
VW 505 00/505 01; MB 229.31, 226.5; GM Opel dexos2; Renault RN0700/RN0710; Fiat 9.55535-S2; Opel OV0401547-D40; Ford WSS-M2C917-A; Porsche A40.
Autotyp Multi-Perf 10W-40 B4
Olio semisintetico per motori a benzina e diesel di autovetture e piccoli veicoli commerciali.
Adatto per motori turbo e non turbo.
- Grado SAE 10W-40 per una rapida lubrificazione durante l‘avviamento.
- Formulazione semisintetica per una migliore stabilità termica e bassa volatilità.
- Riduce l‘usura del motore e favorisce il risparmio di carburante durante l‘avviamento.
- Mantiene un film di olio protettivo alle alte temperature.
- Buone proprietà antischiuma e anticorrosione.
Specifiche:
ACEA A3/B4; API SL/CF
VW 501 01/505 00; MB 229.1; Fiat 9.55535-D2, 9.55535-G2; Renault RN0700/RN0710.
Consulenza
