Lubrificanti Autotyp

Un marchio svizzero con un know-how internazionale

Per lo sviluppo della gamma di oli motore per veicoli leggeri, il nostro Product Management si è affidato alla competenza tecnica di uno dei maggiori produttori indipendenti di lubrificanti per autoveicoli in Europa: Yacco. Con oltre 100 anni di esistenza, più di 520 record mondiali battuti e innumerevoli successi nelle competizioni con Citroën, Peugeot, Audi (Rally) e Mercedes (DTM), tra gli altri, il marchio Yacco si è costruito un'eccellente reputazione su tutti i circuiti d'Europa.

La gamma di lubrificanti Autotyp comprende già 7 oli motore suddivisi in 2 gamme distinte.

La gamma Multi-Perf è stata progettata per soddisfare le specifiche OEM più comuni sul mercato e offre lubrificanti di alta qualità a un prezzo competitivo. Le formulazioni non sono ufficialmente approvate dai costruttori di veicoli, ma soddisfano le specifiche stabilite dai costruttori e offrono quindi un livello equivalente di prestazioni.

Con la gamma Multi-Spec, Autotyp offre diversi lubrificanti approvati da case automobilistiche come VAG, Mercedes o BMW. Le formulazioni soddisfano tutti i requisiti degli OEM e hanno superato i vari test definiti dai produttori. Questi lubrificanti sono referenziati dai produttori e sono coperti dalla garanzia del costruttore.

Autotyp Multi-Spec 0W-20 C6

Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori diesel e benzina di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (DPF). È particolarmente indicato per i motori Mercedes che richiedono o autorizzano l‘uso di un olio MB 229.72 e per tutti gli altri motori benzina/diesel di altri produttori che fanno riferimento a una delle specifiche indicate di seguito.
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più anziani.

  • Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catali­tiche.
  • Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrifi­cante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
  • Additivo specifico per ridurre la LSPI (accensione prematura a bassi regimi) sui motori a benzina a iniezione diretta di ultima generazione.
  • Buoni livelli di detergenti e disperdenti per mantenere i motori in un eccellente stato di pulizia.
  • Eccellente stabilità al taglio per garantire una buona lubrificazione alle alte temperature.

Specifiche:

ACEA C5 e C6; API SP-RC; API SN plus; API SN-RC; ILSAC GF-6A
MB-Approval 229.72, 229.71; Opel OV0401547-A20; Volvo VCC RBSO-2AE; Fiat 9.55535-DSX, 9.55535-GSX; Chrysler MS-12145; Ford WSS-M2C947-B1, M2C962-A1; Jaguar Land-Rover STJLR.03.5006.

Autotyp Multi-Spec 0W-20 LL IV

Olio “Mid SAPS” 100% sintetico per motori diesel e benzina di autovetture. È stato sviluppato apposita­mente per i motori del gruppo Volkswagen, raccomandando un olio VW 508.00/VW 509.00 o Porsche C20 con grado di viscosità SAE 0W-20.
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più anziani.

  • Formulazione 100% sintetica con basi PAO (PolyAlphaOlefin) per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino al cambio dell‘olio.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (FAP/DPF) e delle marmitte catalitiche.
  • Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrificante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
  • Stabilità al taglio molto elevata per una lubrificazione eccellente alle alte temperature e in tutte le condizioni.
  • Buon livello di detergenza per mantenere i motori in ottime condizioni di pulizia.

Specifiche:

ACEA C5; API SN plus
Approved under VW 508.00/VW 509.00; Porsche C20.

Autotyp Multi-Spec 5W-30 C3

Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori diesel (con o senza filtro antiparticolato) e motori a benzina (turbocompressi o no) sviluppato per autovetture e piccoli veicoli commerciali.
Quest‘olio è approvato da diversi produttori tedeschi per molti veicoli. È adatto anche a molti altri motori di marche diverse che raccomandano un olio SAE 5W-30 ACEA C3, API SP o che soddisfano una delle speci­fiche del produttore riportate di seguito.

  • Formulazione 100% sintetica con basi PAO (poli­alfa-olefine) che assicura un‘eccezionale resistenza all‘ossidazione, che mantiene le prestazioni del motore e contribuisce alla sua longevità.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catali­tiche.
  • Grado SAE 5W-30 per migliorare le prestazioni a freddo, garantendo una lubrificazione quasi istantanea e ottimale fin dall‘avvio.
  • Alta viscosità H.T.H.S a 150 °C: eccellente resistenza al taglio a temperature molto elevate per una prote­zione rafforzata del motore anche quando è forte­mente sollecitato.

Specifiche:

ACEA C3; API SP
Approved under VW 504.00/VW 507.00; MB 229.52 (supera MB 229.51, 229.31); Porsche C30; BMW Longlife-04; Fiat 9.55535-S3; Opel OV0401547-D30, OV0401547-G30.

Autotyp Multi-Spec 5W-30 FE

Olio 100% sintetico a tecnologia “Mid SAPS” per motori benzina e diesel di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (FAP).
Il suo profilo particolare e le sue numerose omologazioni e specifiche lo rendono un lubrificante molto versatile, perfettamente adatto a un gran numero di motori Euro 4, Euro 5 o Euro 6 montati su veicoli di molti produttori europei e asiatici.

  • Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e delle marmitte catali­tiche.
  • Grado SAE 5W-30 per migliorare le prestazioni a freddo, garantendo una lubrificazione quasi istantanea e ottimale fin dall‘avvio.
  • Film lubrificante rinforzato ad alte temperature per un‘eccellente protezione del motore.
  • Elevati livelli di detergenza e dispersività per facilitare la rimozione delle impurità durante il cambio dell‘olio e garantire la pulizia del motore.
  • Maggiore protezione contro l‘usura e la corrosione.

Specifiche:

ACEA C2 e ACEA C3; API SN
BMW Approval Longlife-04; MB Approval 229.52 (supera MB 229.51, 229.31); VW 505 00/505 01; Fiat 9.55535 S1, 9.55535 S3; GM dexos2; Opel OV0401547-D30, OV0401547-G30.

Autotyp Multi-Perf 5W-20 FE

Olio 100% sintetico con tecnologia “Mid SAPS” per motori a benzina di veicoli passeggeri dotati o no di un filtro antiparticolato (GPF). È particolarmente indicato per i recenti motori a benzina a iniezione diretta, sensibili al fenomeno della preaccensione a bassa velocità (LSPI).
Quest‘olio non è retrocompatibile con i motori dei veicoli più vecchi.

  • Formulazione 100% sintetica per garantire il mantenimento delle caratteristiche del lubrificante in servizio fino allo svuotamento.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (GPF) e delle marmitte catali­tiche.
  • Il grado di viscosità SAE 0W-20 consente al lubrifi­cante di circolare più velocemente nel motore per massimizzare il risparmio di carburante e contribuire a ridurre le emissioni di CO2, fornendo al contempo un‘eccellente protezione dall‘usura del motore.
  • Additivo specifico per ridurre la LSPI (accensione prematura a bassi regimi) sui motori a benzina a iniezione diretta di ultima generazione.
  • Additivi di ultima generazione per raffreddare, lubrificare e pulire il motore per ridurne l‘usura e massimizzarne la durata.

Specifiche:

API SP-RC, API SN plus, API SN-RC; ILSAC GF-6A
GM dexos1 Gen 2; Ford WSS-M2C945-A, WSS-M2C945-B1, WSS-M2C960-A1; GM 6094M; Fiat 9.55535-CR1; Chrysler MS 6395.

Autotyp Multi-Perf 5W-40 C3

Olio sintetico per motori a benzina e diesel che equipaggiano l‘ultima generazione di autovetture e piccoli veicoli commerciali dotati o no di un filtro antiparticolato (FAP) e che consentono l‘utilizzo di olio SAE 5W-40.
È particolarmente indicato per i motori turbocompressi e non turbocompressi e per i motori diesel con iniettore a pompa.
Rispondendo a un‘ampia gamma di specifiche, quest‘olio è adatto alla lubrificazione di un‘ampia gamma di motori a benzina e diesel presenti in molte marche di veicoli.

  • Grado SAE 5W-40 per una lubrificazione molto rapida durante l‘avviamento.
  • Tecnologia “Mid SAPS” per una protezione ottimale dei filtri antiparticolato (DPF) e dei catalizzatori.
  • Formulazione sintetica per un‘eccellente stabilità termica.
  • Bassa volatilità per ridurre il consumo di olio e i rabbocchi tra un cambio e l‘altro.
  • Riduce l‘usura del motore e favorisce il risparmio di carburante durante l‘avviamento.
  • Mantiene un film d‘olio protettivo alle alte temperature anche in condizioni operative severe.
  • Buone proprietà antischiuma e anticorrosione.

Specifiche:

ACEA C3; API SN/CF
VW 505 00/505 01; MB 229.31, 226.5; GM Opel dexos2; Renault RN0700/RN0710; Fiat 9.55535-S2; Opel OV0401547-D40; Ford WSS-M2C917-A; Porsche A40.

Autotyp Multi-Perf 10W-40 B4

Olio semisintetico per motori a benzina e diesel di autovetture e piccoli veicoli commerciali.
Adatto per motori turbo e non turbo.

  • Grado SAE 10W-40 per una rapida lubrificazione durante l‘avviamento.
  • Formulazione semisintetica per una migliore stabilità termica e bassa volatilità.
  • Riduce l‘usura del motore e favorisce il risparmio di carburante durante l‘avviamento.
  • Mantiene un film di olio protettivo alle alte tempe­rature.
  • Buone proprietà antischiuma e anticorrosione.

Specifiche:

ACEA A3/B4; API SL/CF
VW 501 01/505 00; MB 229.1; Fiat 9.55535-D2, 9.55535-G2; Renault RN0700/RN0710.

Consulenza

Supporto
Attrezzature per l'officina
0848 661 661
Derendinger 
Hotline (solo per la diagnosi)
0848 771 771

Derendinger 
Truck Phone
0848 421 431

OE-Parts
091 807 89 90

Autotyp Schmierstoffe
Il vostro indirizzo e-mail è stato aggiunto con successo
Si è verificato un errore durante la procedura di iscrizione. Riprovate o contattaci.