Sono noto per trovare sempre una soluzione per i miei clienti.
Rinor, come sei passato dal settore alimentare a quello dei ricambi per auto?
Nel settore alimentare mi mancava il rapporto diretto con i clienti. Per questo motivo ho deciso di formarmi come specialista del commercio al dettaglio nel settore della logistica dei ricambi auto.
Alla Derendinger ho lavorato per cinque anni nel back office prima che mi venisse proposto il passaggio al commerciale esterno. Conoscevo già bene i clienti e sapevo di poter contare sul supporto del team. Così ho fatto il passo, e ne sono felice ogni giorno.
Com’è una tua giornata lavorativa tipo?
Presento ai clienti le nuove funzionalità del nostro D-Store e mi assicuro che abbiano a disposizione abbastanza materiale per le attività quotidiane.
Presento anche la nostra gamma di prodotti e le promozioni in corso. Discutiamo insieme dei risultati di vendita e, in caso di domande tecniche specifiche, coinvolgo i nostri specialisti. Naturalmente registro tutte le informazioni nel nostro sistema aziendale.
Ti capita mai di provare frustrazione nel lavoro?
Purtroppo sì, ci sono giorni in cui le cose non vanno come previsto, ma fa parte del gioco. In quei casi, mi ricarico e cerco subito una soluzione per i miei clienti.
Nella tua squadra di calcio sei noto per i tuoi forti colpi di testa e per la tua flessibilità in attacco. In che modo questo ti aiuta nel servizio esterno?
In attacco devi essere un giocatore di squadra, e anche nel mio lavoro è così. Sono ambizioso, motivato e riesco ad adattarmi velocemente a diverse situazioni. E soprattutto: non mollo mai.
Mi piace anche il fatto che, grazie al calcio, ho conosciuto tante persone. Alcune di loro oggi sono sia amici che clienti.