Un partner affidabile nel settore della carrozzeria
La vasta esperienza di Axalta nel settore delle vernici si unisce a un'efficiente rete di fornitura e distribuzione grazie alla collaborazione con Derendinger. Questo è stato accolto molto bene dai carrozzieri e dalle officine svizzere.
Presso lo stand Axalta, il Technical Specalist Nesimi Burun illustra i vantaggi dei nuovi dispositivi di misurazione digitale del colore a un gruppo di carrozzieri e autoriparatori. Per il secondo giorno consecutivo, c'è molto da fare: “I clienti sono molto interessati e fanno anche buone domande”. Il programma di formazione pratica e di aggiornamento di Axalta, così come la gamma completa di servizi di consulenza, fanno naturalmente guadagnare punti al SAS. “One Axalta Refinish Switzerland”, come è stata recentemente chiamata in Svizzera, è da decenni uno dei principali fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere.
“A seconda di come e di chi applica la vernice, il risultato può essere diverso, così come l'ugello e la nebulizzazione utilizzati”, spiega Burun allo stand SAS. “Tuttavia, è anche importante effettuare la misurazione digitale del colore il più vicino possibile ai componenti da riparare”. La competenza e i suggerimenti possono convincere i visitatori del SAS, così come il risparmio di tempo promesso dai sistemi di miscelazione automatica. 100 sistemi Axalta Irus Mix sono già stati installati in tutto il mondo. Il sistema di miscelazione veloce, efficiente, completamente automatico e completamente autonomo per l'industria K+L consente di risparmiare molto tempo. “In media, ci vogliono solo sei minuti, e si dovrebbe risparmiare tempo dove ha senso. E si può risparmiare molto tempo durante la miscelazione”, sottolinea Nesimi Burun.
Con i marchi di vernici premium Spies Hecker, Standox e Cromax, oltre al marchio Syrox e alla gamma completa di accessori Audurra, gli esperti di vernici Axalta mostreranno ai clienti Derendinger di Berna l'intera gamma dei loro prodotti. “Grazie alla collaborazione tra Axalta e Derendinger, i clienti finali beneficiano di un servizio più rapido e di una migliore rete di distribuzione”, spiega Sebastiano Gulizia, Key Account Manager di Axalta Svizzera. E il suo collega Ivica Juric, formatore e responsabile del Centro Informazioni, aggiunge: “Inoltre, abbiamo naturalmente il più grande team di assistenza tecnica con oltre 20 ingegneri applicativi. Questo è certamente un altro vantaggio da non sottovalutare, a cui ora hanno accesso anche i clienti di Derendingen”.