SAS 2024 – Una prima edizione di successo a Berna
Le due giornate dell'SAS sono state anche fonte di ispirazione e motivazione per il team Derendinger: La forza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti insieme ai nostri partner è impressionante.
Oltre 140 fornitori e partner rinomati del settore dell'aftermarket automobilistico sono stati presenti alla settima edizione dello Swiss Automotive Show (SAS), che si è svolta a Berna il 30 e 31 agosto 2024. Circa 5700 visitatori – un nuovo record – hanno partecipato alla fiera e hanno potuto scoprire le ultime tendenze e tecnologie, oltre a beneficiare di offerte esclusive. Hanno assistito a emozionanti presentazioni di prodotti e a conferenze specialistiche informative nei settori dei sistemi di propulsione alternativi e della guida autonoma. Ma soprattutto hanno potuto scambiare idee con i numerosi espositori presenti, che hanno coperto tutti i settori dell'aftermarket: Ricambi per autoveicoli e veicoli commerciali, pneumatici e accessori, lubrificanti e prodotti chimici, sistemi di verniciatura e materiali di consumo, attrezzature per officine, apparecchiature e strumenti diagnostici, software e dati tecnici, concetti di officina e fornitori di servizi di tutti i settori della mobilità.
Sébastien Moix, responsabile marketing di Derendinger e capo del comitato organizzativo di SAS, è molto positivo riguardo all'edizione 2024: “Nel complesso, siamo molto soddisfatti di questa prima edizione dell'SAS a BernExpo. Non è mai facile trasferire un evento di queste dimensioni in una nuova struttura, ma sia gli espositori che i visitatori hanno accettato la proposta. Il concetto che abbiamo sviluppato è stato ben accolto. I visitatori hanno potuto scambiare idee con i nostri fornitori, scoprire molti nuovi prodotti e vivere una grande giornata con momenti indimenticabili”.
Per Karl Heusi, CEO di Derendinger, l'SAS 2024 ha superato le aspettative sotto ogni punto di vista: “Con una nuova struttura, con un nuovo numero record di aziende partner partecipanti, con un nuovo record di visitatori, con un nuovo record di vendite e con la quantità di feedback positivi che abbiamo ricevuto. Il nostro team si è impegnato al massimo per raggiungere questo risultato: Abbiamo trovato in BernExpo un'eccellente alternativa a Friburgo. Siamo anche riusciti a conquistare 140 partner che hanno esposto i loro prodotti e presentato i loro servizi. I partner hanno colto l'occasione per presentare le loro innovazioni al pubblico, che è accorso numeroso nonostante il tempo splendido. I clienti non si sono pentiti del viaggio e hanno colto l'occasione per ottenere informazioni direttamente dagli esperti del settore. C'è stata anche la possibilità di coltivare i rapporti con i nostri clienti e fornitori. Se da un lato abbiamo ringraziato i nostri fornitori durante la cena di gala di giovedì sera, dall'altro l’aftershow party di venerdì sera, con il concerto dei CoreLeoni, è stata l'occasione ideale per festeggiare con i nostri clienti.”
Le due giornate dell'SAS sono state anche fonte di ispirazione e motivazione per il team Derendinger: La forza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti insieme ai nostri partner è impressionante. Le due giornate trascorse insieme per i nostri clienti hanno avvicinato ulteriormente il team e rafforzato il dialogo con i nostri partner.
Desideriamo ringraziare i clienti che ci hanno visitato, i fornitori e i partner che hanno contribuito al nostro successo con i loro stand e le loro presentazioni, e naturalmente il team Derendinger, che ha offerto ai nostri ospiti un'esperienza unica. Siamo già in attesa dell'ottava edizione dello Swiss Automotive Show, che si terrà il 22 e 23 agosto 2025 al BernExpo.