Pneumatici invernali Kumho Tyre

 6. settembre 2021
sidem

La Kumho Tire Company, con sede a Seoul, è stata fondata nel 1960 ed è oggi uno dei principali produttori di pneumatici al mondo con circa 60 milioni di pneumatici venduti e un fatturato annuo di oltre due miliardi di euro.
 

Oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo sviluppano, producono e vendono pneumatici Kumho per auto, furgoni e camion. In qualità di global player, Kumho ha impianti di produzione in Corea, Vietnam, Cina e negli Stati Uniti. Inoltre, Kumho gestisce centri di ricerca e sviluppo in Corea, Cina, Europa e negli Stati Uniti. Tutti i pneumatici per il mercato europeo vengono sviluppati presso il centro di sviluppo europeo di Mörfelden-Walldorf, vicino a Francoforte. I test si svolgono principalmente sulla pista di prova ATP (Automotive Testing Papenburg) a Papenburg, sul sito di prova di Idiada, Spagna, o sul Nürburgring. I pneumatici invernali e i pneumatici per tutte le stagioni sono testati principalmente nella città finlandese di Ivalo, vicino al circolo polare artico.
 

I pneumatici Kumho sono utilizzati come primo equipaggiamento in tutto il mondo, ad esempio da Mercedes-Benz, BMW, Mini, Volkswagen e dai costruttori coreani Hyundai e Kia. Modelli premium come la Mercedes-Benz Classe G, la Audi Q5 o la Volkswagen Polo sono attualmente forniti di serie con pneumatici Kumho. In tutta Europa, Kumho Tyre sponsorizza numerose squadre di calcio. In Svizzera, Kumho Tyre è «silver partner» del BSC Young Boys dalla stagione 2020/2021.
 

Il portafoglio di pneumatici Kumho Tyre per l'inverno 2021 comprende pneumatici per tutti i segmenti di veicoli, a partire dal Kumho WinterCraft WP51, in particolare per le auto piccole e compatte. Le più recenti tecnologie di mescola e l'avanzata tecnologia di lamelle combinata con il battistrada direzionale forniscono eccellenti 
prestazioni su asciutto, bagnato e neve.
 

Il Kumho WinterCraft WP71 e il nuovo Kumho WinterCraft WP72 sono progettati per veicoli di classe media e superiore e offrono anche una guida sicura in tutte le condizioni meteorologiche. Il Kumho WinterCraft WS71, lanciato lo scorso anno, è il pneumatico invernale giusto per tutti i SUV e i moderni veicoli fuoristrada. Il disegno asimmetrico del battistrada e le nuove lamelle 3D offrono una presa perfetta su neve e ghiaccio.
 

Per i furgoni e i camper, Kumho Tyre offre il PorTran CW51, un robusto pneumatico invernale con eccellenti prestazioni su neve e ghiaccio e un elevato chilometraggio. Naturalmente, tutti gli pneumatici invernali Kumho hanno un marchio M+S e il simbolo del fiocco di neve (3PMSF).
 

I pneumatici Kumho sono stati testati con successo in numerosi test europei, il Kumho WinterCraft WP51 ha ricevuto più volte la valutazione «raccomandato» nel test dei pneumatici invernali condotto congiuntamente dall'ADAC e dal TCS negli anni passati. Il pneumatico invernale UHP Kumho WinterCraft WP71 ha ricevuto anche la valutazione complessiva «raccomandato» nel test dei pneumatici invernali condotto congiuntamente da ACE Lenkrad e GTÜ.
 

In Svizzera, i pneumatici Kumho sono dis-
tribuiti esclusivamente dallo Swiss Automotive Group.

Torna alla pagina principale