La rivoluzione nella diagnostica automobilistica


mega macs X lascia dietro di sé ciò che è conosciuto rivoluzionando il lavoro e la comunicazione con i veicoli. La soluzione di diagnosi più flessibile mai proposta da Hella Gutmann è all’avanguardia per tecnica e maneggevolezza. E il meglio: si adatta a tutte le dimensioni di officine.
La diagnosi reinventata
Plasmare il futuro con successo richiede inventiva e il coraggio di abbandonare vecchi sentieri. Proprio questo spirito pionieristico ha trasformato in poco tempo i telefonini semplici della prima generazione in sofisticati mezzi di comunicazione ormai diventati indispensabili per tutti noi. Il settore automobilistico sta vivendo uno di questi momenti di trasformazione. Collegato in rete, le funzioni sono disponibili in funzione della configurazione delle app e dei sistemi avanzati di assistenza alla guida di cui è dotato il veicolo. La scelta individuale spetta all’automobilista. L’installazione delle app è parzialmente automatizzata e l’utilizzo delle funzioni è autoesplicativo.
La piena libertà di scelta
In funzione della tecnologia automobilistica cambia anche la comunicazione con le varie centraline. Per questo, Hella Gutmann ha completamente ripensato il mondo di dati e di diagnosi e ha sviluppato mega macs X: il traduttore all-in-one. Come gli automobilisti, anche le officine devono avere la possibilità di poter decidere individualmente di quali moduli di funzioni e tipi di dati hanno bisogno per la diagnosi multimarca e quale hardware operativa vogliono utilizzare a tale fine. Il nuovo mega macs X si adegua dall’oggi al domani alle vostre esigenze. È solo una questione di configurazione del mega macs.
La massima libertà di scelta: l’hardware ...
mega macs X offre la massima flessibilità e innumerevoli possibilità di selezione al livello dell’hardware e del software. Spetta a voi scegliere se utilizzare il mega macs X con il vostro tablet o PC, o se preferite il resistente tablet firmato Hella Gutmann: Il mega macs X funziona con una grande varietà di dispositivi e sistemi operativi (Windows, Android, Linux o Apple). E se le vostre esigenze cambiano, basta modificare il setup del mega macs X.
… e il software
Il mega macs X non è solo un miracolo di flessibilità in termini di hardware: grazie ai moduli soft-ware X1– X5 è possibile selezionare l’entità delle prestazioni che si adatta al meglio alle esigenze dell’officina. E se la vostra situazione cambia, potete facilmente cambiare il modulo software e la licenza. In questo modo mega macs X può essere utilizzato come secondo strumento con l’opzione di amplificare le funzioni secondo le specifiche necessità. Tutto è possibile. Tutto e ancora di più: l’investimento iniziale è molto proficuo in quanto l’acquisto di un modulo software include già il primo anno di licenza.
Design elegante, funzioni smart
La decentralizzazione funziona anche in termini di design dei dispositivi: l’intera logica del
mega macs X è concentrata in un piccolo corpo compatto. Il touchscreen piuttosto delicato è stato invece installato separatamente. Questa soluzione potrebbe rilevarsi particolarmente utile in caso di difetto del vostro dispositivo di visualizzazione.
Già l’aspetto esteriore del mega macs X si distingue dalle precedenti soluzioni di diagnosi in quanto non ha ne display ne tastiera. Ma quello che, con il suo connettore CARB collegabile via cavo e con la sua illuminazione a LED integrata sembra essere un VCI sovradimensionato di moderno design, rappresenta la soluzione di diagnosi più flessibile e orientata al futuro mai proposta da Hella Gutmann.
Il concetto ingegnoso del mega macs X si ri-specchia nei suoi dettagli tecnici come il canale cavo avvolgibile e una superficie a magnete per il fissaggio del connettore CARB nella corretta posizione. Grazie alla sua struttura, mega macs X diventa un’unità compatta che, se non viene utilizzata, viene riposta nel suo supporto di ricarica e si ricarica per induzione. Durante la diagnosi una barra di progresso a LED verde sulla superficie anteriore e posteriore dello strumento conferma che la comunicazione con il veicolo è attiva.
Non resta che iniziare!
L’avvio della diagnosi diventa particolarmente facile con il pacchetto completo composto da mega macs X e tablet Hella Gutmann. L’evoluto tablet android è dotato di una stazione di ricarica e di numerose interfacce (HDMI, Ehternet, ecc.). Abbiamo scelto il tablet con cura, facendo particolare attenzione alla velocità, affidabilità e robustezza, ed è stato sincronizzato per la diagnosi con il mega macs X.